martedì 21 gennaio 2014

Balthazar

Balthazar è il dio della guerra, del fuoco, e della sfida. Fu il secondo dei Sei Dei ad arrivare su Tyria dalle Mysts , portando la testa mozzata di suo padre e accompagnato dai suoi due cani , Temar e Tegon. E' stato Balthazar, che ha esortato l'umanità a coinvolgere le altre razze in battaglia e reclamare il mondo per se stessi, credendo che le altre razze sarebbero cadute facilmente. Mentre molti spesso lo lodano e gli chiedono aiuto per il coraggio e la vittoria in
battaglia, ci sono persone che lo chiamano il dio violento, riferendosi a lui come "il dio degli omicidi di massa". Il suo fratellastro, Menzies, ha condotto una guerra contro il regno di Balthazar della Fissure of Woe. L'esito di questa guerra, o se addirittura fu conclusa, è un fatto ancora sconosciuto.

Balthazar è spesso associato all’onore, al coraggio, ai lupi e ai cani. Statue di lui spesso lo raffigurano con uno spadone e i suoi cani ai suoi piedi. Prima della Rising of Orr e della distruzione delle Battle Isles, l’ ordine di Zaishen adorava esclusivamente Balthazar.
Prima del cataclisma , gli Orriani adoravano Balthazar presso la Cathedral of Glorious Victory.

Nessun commento:

Posta un commento