lunedì 3 febbraio 2014

Grenth

Grenth è il dio delle tenebre, del ghiaccio, e della morte. Originariamente un semidio, Grenth era il figlio di Dwayna, scultore mortale e il primo dio nato in Tyria, con il dominio sulla mortalità e il giudizio e chiamato il "Prince of Ice and Sorrow". Per gli Orriani, Grenth era il dio della morte e del giudizio, e il patrono dell’etica rigorosa. Grenth ascese verso la divinità con l'aiuto dei Seven Reapers (Sette Mietitori) soppiantando il precedente dio della morte, Dhuum, in Orr e cacciandolo dietro le Hall of Judgement. Grenth poi mandò in frantumi la torre di Dhuum negli Inferi, creando i Piani del Caos.
Ha preso il suo posto tra gli dei in presenza di sua madre, nel punto in cui suo padre era caduto. Come un dio, a lui è attribuito il giudizio dei morti , la vendetta e la distruzione accanto al buio, al ghiaccio, e alla morte.
Circa 250 anni fa, i tirapiedi di Dhuum condussero una guerra negli Inferi contro Grenth e aiutarono i servi di Abaddon nel realizzare il Nightfall. Ciò culminò quando Dhuum si svegliò dal suo sonno, anche se i Mietitori furono in grado di farlo tornare in letargo con l'aiuto di alcuni avventurieri. Tuttavia, dato che Dhuum fu ripetutamente svegliato, il vero esito della guerra è ancora sconosciuta, anche se molte creature dagli inferi, come Aatxes e Shades, sono state viste uscire attraverso dei portali .


Il corpo di Grenth sembra essere quello di un essere umano, che porta il cranio di un animale caduto. Essendo una figura mortale, molti negromanti umani lo adorano. Grenth promuove la dismissione delle illusioni e incoraggia la percezione del mondo com’è veramente. Questo si adatta con il suo ruolo di giudice di anime morte, e forse lo oppone a Lyssa, dea delle illusioni. Egli, inoltre, incoraggia a non temere coloro che affermano di essere divini, e i suoi seguaci cercano di abbattere le false divinità.

Prima del cataclisma, gli Orriani adoravano Grenth nella Cathedral of Silence.

Nessun commento:

Posta un commento