martedì 21 gennaio 2014

Melandru

Melandru è la dea della natura, della terra e la crescita. Leggende dei charr dicono che Melandru è stata colei che ha creato Tyria (anche se questo è falso), e le leggende umane dicono che era il terzo dei sei Dei arrivati nel mondo. Lei è il più antico e più saggio dei Sei Dei, e , con Dwayna , ha tentato di portare la pace tra le razze di Tyria.
E’ spesso raffigurata con un busto femminile umano e la parte inferiore del corpo in legno. Si dice che le statue che la raffigurano diano la guarigione a quelli che hanno il favore degli dei. Prima del cataclisma, gli Orriani adoravano Melandru presso la Cathedral of Verdance.

I quaggan venerano un’interpretazione di Melandru nella forma di una dea di nome Mellaggan, che credono sia stata uccisa dai Krait. Gli studiosi umani ritengono che questa dea dei quaggan sia una rappresentazione di Melandru, viste le somiglianze tra la due dee e l’usanza dei Quaggan di utilizzare una statua sommersa di Melandru come santuario improvvisato a Mellagan. I quaggans sarebbero in disaccordo con questa interpretazione ma sono troppo educati per dirlo.






Nessun commento:

Posta un commento