martedì 21 gennaio 2014

Dwayna

Dwayna è la dea della guarigione, dell'aria, e della vita. Spesso raffigurata come una giovane donna, alta e snella che sorge sopra il terreno su enormi ali piumate, è il leader dei Sei Dei e le scritture note la indicano come la più antica. I suoi fedeli più devoti sono spesso guaritori, e aiutano sia i ricchi che i poveri allo stesso modo. Fu lei che commissionò a Malchor lo Scultore la creazione di statue degli dei, in modo che gli umani potessero contemplare gli dèi senza diventare ciechi (questo perché si dice che chi guardasse troppo gli dei diventasse cieco) .

Innamorato di Dwayna , Malchor accettò l'incarico, e anche se ebbe successo nel suo lavoro, fu reso cieco dopo aver completato l’ultima statua (quella di Dwayna). Preso dal troppo dolore quando gli dei si allontanarono dal mondo, si buttò da una rupe.
Secondo le pergamene Orrian , Dwayna è stata la prima dei Sei Dei ad essere arrivata su Tyria e quella che portò l'umanità nel mondo, nella speranza di trasformare il mondo in un paradiso per i suoi abitanti. Lei è la madre di Grenth, dio della morte.
Prima del cataclisma , gli Orrians adoravano Dwayna presso la Cattedrale di Zephyrs.

Nessun commento:

Posta un commento